On the road again

13/01/2011 - On the road again

Arieccolo! Dopo una mesata passata a far flanella, ad abbuffarsi per le feste e a cazzeggiare per i monti con le bimbe e il bob, ecco ilprode runner (beh, si insomma, sempre lo stesso del 2010, quello del ponte per capirci…) tornare a calcare l’asfalto e macinare chilometri.

Rientro in compagnia di GFP, abbondantemente più in forma del sottoscritto. Lui parte per fare 1 ora “tranquilla” a 5’10″/Km di media, io per portare a casa la pelle e cercare di tirar fuori il meglio possibile da gambe e fiato. Lo seguo, il ritmo per la mia condizione atletica (e per essere la prima uscita del 2011) è altino ma non mollo. Tengo duro almeno fino a metà percorso poi lentamente perdo terreno e lascio GFP al suo allenamento, seguendo il mio ritmo.
E tutto sommato non posso che essere soddisfatto, ho lasciato l’asfalto a Dicembre con un mirabolante 44’55” sui 10Km, riprendo un mese dopo con 10,49Km corsi ad una media di 5’20″/Km. Meglio, molto meglio del previsto… ed ora sotto a riprendere il ritmo ed a pianificare il 2011 di corsa!

0 Responses to “On the road again”


Comments are currently closed.