In gir a la cava 2010 – olé!

Due giorni di riflessione prima di scrivere a proposito della mia gara di domenica. Ci stà, era l’ultima gara dell’anno, quella su cui avevo investito tutto, serviva metabolizzare.

Come l’anno scorso sono arrivato alla gara con la sensazione di essere “in calo”, con due corse sul tapis rulant in settimana fatte molto faticosamente. La gara però è altra cosa, si trovano energie inaspettate.

Al via imposto l’obbiettivo: “tieni i 4’40″/Km e poi vediamo”.

Bum, si parte … 500mt, prima curva a destra, guardo il Garmin … 4’10″/Km … azz … meglio non strafare, rallento. Seconda curva, guardo il Garmin … 4’30″/Km … bene così, proviamo.

In Gir Ala Cava 2010

In Gir Ala Cava 2010

Imposto il cruise control a 4’30″/Km e vado… i Km passano, il ritmo più o meno resta costante, qualcuno davanti a me molla il colpo, altri mi superano o guadagnano qualcosa ma io resto costante.
Altri Km, gambe e fiato ci sono anche se la fatica si fa sentire. Arriva il Km 9, guardo il Garmin e penso “ce la posso fare… provaci!” … e allora aumento, il fiato si fa davvero corto, la fatica è tanta ma il muro è li, sotto il gonfiabile giallo…. ancora 30 secondi, provo a spingere di più …

… gonfiabile, tappeto, stop al garmin … guardo il tempo …

….. 44’55” …… Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

A me questa In gir a la cava piace proprio non c’è niente da fare… tre partecipazioni e due record personali… mi sa che ci rivedremo all’edizione 2011! 😉

4 Responses to “In gir a la cava 2010 – olé!”


  • eh sì, sembra ieri… fu una gran gioia anche per me! bei tempi… 😉

  • Grande Cristiano!!!
    Seguo le tue imprese con partecipazione e un po’ spero in futuro.
    I tuoi scritti,oltre che belli e spassosi, trasmettono passione ed amore x lo sport…… Ed ogni volta nn mi capacito di come tu possa essere un gobbaccio!!!!
    Da professionista della corsa nn mi puoi scrivere “ultima uscita dell’anno”????
    Linus sul suo blog ha pubblicato la tabella delle uscite programmate fino ad APRILE!!!!!
    Hola
    Jose’ Mourinho

  • Hola Jose’, “ultima gara dell’anno” non ultima uscita… 😉

Comments are currently closed.