Metà strada

Ed eccoci arrivati rapidamente a metà strada lungo questo 2010, è il momento giusto per un primo bilancio.
Sono stati mesi di allenamenti molto incostanti e con pochi Km percorsi, solo ad Aprile ho avuto voglia di buttare giù un “piano” per l’anno (The plan) e devo dire che le gare pianificate sono state rispettate. I tempi .. beh, quella è un altra storia.
E così, come si vede qui a fianco, i Km sono stati in crescita nei primi mesi dell’anno poi … trak … qualcosa è cambiato e sono inesorabilmente scesi. Oh, beninteso, non è che da 200Km al mese io sia sceso a 30Km… diciamo che ho dimezzato le mie percorrenze spostandomi sui 40-50Km in media.
Ovviamente questo si è visto in termini di tempi in gara visto che l’unico tempo veramente degno di nota è il 32’12? staccato alla Corrilambro (2 Maggio) mentre il resto sono state prestazioni incolori.
E ora? Giugno è stato in leggera ripresa nonostante l’estate anche se la prima metà del mese non è stata così calda, Luglio si vedrà. Ad agosto rispetto agli ultimi anni ci sarà molta meno montagna e più mare (!) ma non so dire quanta corsa. E poi di nuovo sotto con il Corrimilano, 4 gare tra settembre e dicembre, e con la DJ10 (ottobre se non sbaglio).
Temo che anche quest’anno la mezza non sarà tra le distanze di gara quindi niente Monza…
Mi piacerebbe riuscire a riavvicinare i 45′ sui 10K così come a fine 2009, oltre che guadagnare qualche buon punticino nel Corrimilano (e migliorare la mia classifica).
Ah, a proposito… da quest’anno, anche se ancora non ufficialmente “anta” mi tocca gareggiare nella categoria MM40 … ma cos’anno nelle gambe ‘sti vecchietti ?  e com’è che vanno mediamente più forte degli MM35? Crisi di mezza età? Boh…

0 Responses to “Metà strada”


Comments are currently closed.