Il giro del porcello

Altimetria

Altimetria

Visto che il “giro di Masera” esiste già e che quello della piana non è nulla di particolare, do’ il nome di “giro del porcello” al mio giro preferito qui a Masera. La partenza è dalla chiesa, si sale verso Montecrestese e prima del ponte si gira sulla stradina che costeggia l’Isorno. La strada asfaltata riporta verso la chiesa facendo un giro nella piana. Prima di arrivare alla chiesa si gira a sinistra e si corre tra le case fino a raggiungere il semaforo della strada che sale verso il Divin Porcello (da qui il nome…) e più su verso Rivoria (il primo scollinamento, che regala attimi di “relax”). Si prosegue verso Onzo e arrivati a Casa Leone si gira a destra per scendere d’un fiato nuovamente verso Masera e tornare alla chiesa. In totale sono circa 9Km (qualcosa più, qualcosa meno).

Oggi il GPS mi ha segnato 8,92Km corsi ad un passo di 5’59″/Km che, per la temperatura asfissiante che c’era, è un tempo (per me) di tutto rispetto.

PS – L’altimetria non è esattamente così visto che io parto (e arrivo) più in alto della chiesa. In ogni caso si nota bene la salita verso il Divin Porcello, Rivoria e Casa Leone.

0 Responses to “Il giro del porcello”


Comments are currently closed.