Giro di Masera

All’ombra delle piante del giardino ho lungamente meditato se affrontare il giro di Masera subito alla prima settimana o aspettare la prossima. Ovviamente ho deciso di farlo subito.

Poco prima delle 19 il via. Il caldo è ancora fastidioso ma le nuvole aiutano ed il sole sta per scendere dietro le montagne. Cerco di mantenere un passo costante e tutto sommato ci riesco per gran parte del percorso. Nella prima parte le uniche interruzioni sono date da due simpaticoni che visto un runner “agonizzante” a bordo strada decidono di chiedergli indicazioni. I primi spero abbiano raggiunto il Sempione, i secondi li ho spediti al Gallo Nero (volevano mangiar bene, i balordi, ed io avevo ancora almeno 7Km da fare…)

Tutto sommato sono soddisfatto. Ho corso meglio dello scorso anno (allora però ho affrontato il giro con più Km nelle gambe) ma ho patito abbastanza l’ultima salita (non terribile ma lunga) che dal Croppo porta a Masera.

Da rifare, ma per ora archivio questi 12,43Km @ 5’50″/Km con soddisfazione.

La settimana si è chiusa con un buon numero di Km: in totale sono 36,54Km corsi a 5’40″/Km. Per essere la prima settimana dopo il buco di luglio non è niente male.

Dopo cena mi sono goduto un enorme Bolt che ha strappato uno stratosferico 9.58 nei 100mt… è veramente un alieno!

PS –  devo rivedere il percorso del cosiddetto “giro di Masera”: ero convinto fossero 14Km invece sono 12,5Km … dove ho lasciato il chilometro e mezzo mancante?

3 Responses to “Giro di Masera”


  • devi chiedere a Furio per il giro di Masera. Lui lo conosce a memoria!

  • Yes, I know, mi ero fatto suggerire il percorso l’anno scorso ma temo di averlo accorciato di un paio di km… 😉

  • Dipende come lo fai il giro di Masera..
    Con partenza al Curotti di Domodossola (e ritorno sempre lì) son 14, ma a Masera non devi tagliar sulla passerella; se vai dal Curotti verso Preglia ed al Penny giri a sinistra, poi alla seconda a destra e passi nella zona dietro (carabinieri e scuole medie di Preglia), incontrerai ad ogni km la misurazione a bordo strada scritta in bianco (ho anche controllato con il gps, il totale è preciso).

Comments are currently closed.