Milanino sotto le stelle: PB!

Passo e BPM

Passo e BPM

Obbiettivo centrato. Questo già dice tutto.

Ero poco fiducioso, la settimana è stata di stop totale per colpa di un mal di stomaco che mi ha impedito di fare una uscita in settimana. Incontrando qualche Road prima della partenza ho detto che volevo puntare ai 45′ ma che non li avrei fatti di sicuro. L’obbiettivo ragionevole era stare introno al 47′, magari 46′ alto.

Arrivo a Cusano Milanino abbastanza presto, chiacchiero, mi scaldo, guardo le gare dei piccoli e poi vado sul traguardo. Seguo il consiglio e cerco di stare nelle prime file, poco dopo la partenza c’è una strettoia… Bum! Si parte… SPARATI!

Faccio il primo Km a 4’13″/Km, davvero troppo e forse lo pagherò a metà gara, ma almeno mi tolgo dal casino del gruppone. Piano piano rallento e mi riporto su un ritmo più corretto.

Il 6Km segna una piccola crisi che durerà due Km, poi torno a correre meglio anche se con fatica. Ormai so che il 46′ non è raggiungibile, provo però a stare su un 47′ basso, allungo il passo, stringo i denti … finish! 47’31” !!!

E’ personal best, non di molto visto che alla DJ10 avevo fatto 48′ ma è sufficiente a farmi sorridere per tutto il viaggio che mi porta da Cusano Milanino fino a Domodossola, dove mi riposerò per i prossimi giorni!

Alè!

2 Responses to “Milanino sotto le stelle: PB!”


  • E bravo ragazzo 🙂 Sai che io non ho PB in gara? Ho solo 1 mezza ed 1 intera … altre corse più corte non mi hanno incuriosito … grave vero? 😀

  • Dal grafico si vedere chiaramente la crisi verso metà gara, dalla quale poi ne sei uscito ….

    Probabilmente senza il problema allo stomaco della settimana avresti avvicinato i 45 ….credo che tu li abbia già!

    Dai ancora qualche allenamento e ci sei ….Bravissimo!!

    Riposati a Masera!!

Comments are currently closed.