Morning glory

Stamattina sveglia presto per dribblare il caldo e via, corsetta alle 7 prima dell’ufficio.

La temperatura è spettacolare, non ho scuse climatiche. Accendo l’elettronica di bordo e via, con l’idea di provare a fare di nuovo il 7×1000 guidato dal Garmin. Ma siccome non può andare tutto dritto e visto che il clima è ok, ci si mette il Forerunner a fare casino.

Dopo qualche centinaia di metri di “riscaldamento” premo lap per passare allo step successivo del workout “7×1000” e… niente. Come niente? Spippolo sui tastini… nada, non cambia schermata, non lappa, si è come congelato …. va bene che fa fresco ma non così tanto.

Procedo a spippolare, sempre correndo, e… il Forerunner si spegne! Cazzarola ma allora mi vuoi fare incazzare di brutto. Lo riaccendo e lui automaticamente riparte a contare metri e tempo… mmm provo a schiacciare lap e il pistola mi piazza 9-10 lap da zero metri ….

A questo punto mollo il colpo e faccio una corsa senza ripetute, con un filo di scazzo addosso (e col Garmin che lappa automaticamente al Km… strano visto che dovrebbe essere attivo il workout delle ripetute 1k con riposo di 2′ … bah).
Alla fine ho fatto 7Km ad un passo medio di 5’12″/Km, decisamente meglio delle ultime uscite anche se sento sempre le gambe più stanche del dovuto…

Quanto al Forerunner… ho fatto un reset completo, ora lo aspetto al prossimo allenamento con un martello nascosto dietro la schiena, se ci riprova…. 😉

4 Responses to “Morning glory”


  • Che dire: ieri sera avevo le ripetute in salita, il 405 ha pensato bene di farmi fare 20 ripetute a fila e poi 20 recuperi in fila…
    Pensa poi che il riscaldamento l’avrei corso, sempre secondo il garmin, ad una media di 2’43″/Km LOL!!

  • @Claudio: sarà il caldo… 😉

  • elettronica da quattro soldi… 😀

  • Diciamo che non sapete usarlo? :-))
    Anche io stamattina ho corso alle 7…..temperatura ottima anche se intorno alle 8 in pista già arrivava il caldo …

    Ormai si corre solo la mattina….

Comments are currently closed.