Bollito?

Bella domanda. In ogni caso, oggi si prevedeva una bella sessione di ripetute (7×1000) in pausa pranzo. Tempo relativamente favorevole, non caldissimo anche se con una buona dose di umidità.

Devo dire che la sensazione è stata di essere bollito, nel senso che sin dalla prima ripetuta ho sentito che le gambe non erano al meglio. Alla fine le ultime 3 non so se sono da considerare buone… In più l’idea era di fare il recupero corricchiando invece che camminando come la volta precedente. Idea, appunto, visto che ho camminato ed anzi in due occasioni ho anche allungato il recupero…

Fin qui la sensazione, poi ho scaricato i dati del garmin (che spero di essere riuscito finalmente a sistemare visto che per questo workout continua a impostare “other” come disciplina invece che “run” e così mi sballa gli schermi e mi lascia senza i dati sul passo). Questi sono i tempi:

4’24” – 4’28” – 4’30” – 4’33” – 4’46” – 4’50” – 4’42”

Insomma, effettivamente le ultime 3 non sono un gran che ma tutto sommato pensavo peggio… però che fatica ragà, mi sa che il prossimo allenamento o lo salto o lo faccio così blando che chiamarlo corsa sarà difficile… forse mi ci vuole un pochino di scarico!

3 Responses to “Bollito?”


  • Quanto vorrei essere “bollito” come te e fare sempre quei tempi sulle ripetute… 🙂

  • Ti sei proprio lanciato eh? Ora fai due bei lenti per rigenerarti e vedrai che torni subito bello fresco per la gara…

    Cmq la gamba c’è , ma sei partito un pò troppo forte

  • meglio bollito che ribollito… come me 😀

Comments are currently closed.