Corrilambro 2009

Che giornata ragazzi! Sveglia alle 7.30 e colazione a base di nutella per affrontare la “gara di casa” visto che il parco Lambro è a due passi due da dove abito e spesso terreno di allenamento. Conosco il percorso, mi sento pronto.

Alle 8.15 sono al parco, incontro subito Lucky (ormai conquistato dalle tabelle!), Claudio e il Compa. Tra foto (pubblicate da Claudio e da Lucky) riscaldamento e chiacchiere arriva l’ora della partenza. Siamo talmente “concentrati” che non ci accorgiamo dell’imminente partenza se non per il colpo di pistola.

Corrilambro

Corrilambro

Via! Si parte e come l’anno scorso non c’è da perdere tempo, tirano tutti come razzi. Parto forte anche io, forse troppo, decido subito di tirare un pochino il freno ma le gambe e il fiato ci sono, è la giornata buona. Mi piazzo sui 4’40” /Km e non li mollo più ad eccezione del 5° Km dove accuso un pochino di stanchezza. Appena vedo il cartello dei 5Km però, mi scatta la molla e parto, tornanto sui 4’40″/Km e superando parecchia gente.

Provo a raggiungere un Road che vedo una cinquantina di metri avanti, ma anche lui ha alzato il ritmo, non riesco a diminuire il distacco. In ogni caso al 7°Km lancio gli ultimi 500mt di volata, col cuore in gola e i piedi che volano…

Alla fine strappo un 35’16” sul mio Garmin che per il crono ufficiale (senza realtime) è un 35’39”. Media finale 4’41″/Km (sempre per il Garmin, sono 4’45″/Km per il crono ufficiale).

Sono soddisfatto, è stata una gara splendida, in un contesto splendido e organizzata alla perfezione con anche un ottimo pacco gara (anche se a me sono toccati 6 vasetti di Yoghurt e non ne ho bisogno 😉 ).

PS – Ho battuto di 3 minuti buoni il tempo dello scorso anno e battuto anche il tempo di Tom (sempre dello scorso anno visto che nel 2009 il giovinotto ha appeso le scarpette al chiodo 😉 )

5 Responses to “Corrilambro 2009”


  • ottima gara! mi rifarò :p

  • Ottimo tempo, bravissimo! Io ti sono arrivato a poca distanza, con un 36′ alto (da Garmin). A presto

  • circa 600 mt finali quindi bello stanco sotto i 4.10 …dovresti partire da qua …

    Bellissima gara, ma quel finale è da incorniciare non trovi ?

    però non è valido: io solo 3 vasetti e sono yogurt dipendente perchè a te 6 ???? :-))))))

    Gran Gara, la costanza paga!

  • @Lucky: si, finale da incorniciare. Direi merito delle ripetute lunghe a cui mi sono dedicato nell’ultimo mese.
    Ora vorrei aggredire il PB dei 10K fatto alla DJ10 l’anno scorso, lo farei volentieri a fine mese ma non so se riuscirò a partecipare alla “Milanino sotto le stelle”

Comments are currently closed.