In Gir Ala Cava: l'analisi

Ho dato una sguardo alla DJ Ten e alla recentissima In Gir Ala Cava, sfruttando SportTracks e il plugin DotRacing ed in particolare mi sono soffermato sul confronto tra le velocità medie.

Confronto AVG Speed

Confronto AVG Speed

Nel grafico, in rosso la velocità durante l’In Gir Ala Cava, in blu la DJ Ten.

Il risultato (almeno per me) è che si nota abbastanza chiaramente che sono partito troppo forte e l’ho pagata per tutto il resto della gara.

In realtà andando a rovistare nei dati si vede anche che rispetto alla DJ Ten ero molto meno allenato. A parità di velocità infatti, durante la DJ Ten il cuore era notevolmente meno sollecitato rispetto a ieri. Insomma, a parte che mi devo allenare di più, devo anche allenare “la testa” per evitare partenze talmente veloci da rovinare il resto della gara…

3 Responses to “In Gir Ala Cava: l'analisi”


  • Infatti, mi sembra lampante dal grafico.
    Forse se partivi piano facevi il tuo record perchè potevi dare molto di più nella seconda metà della gara invece hai avuto proprio un cedimento e ti sei ripreso solo all’ultimo. Anche io non mi sono comportato bene con l’andatura, stasera metterò il post.
    Tieni presente che il vento su quel rettilineo era davvero “rallentante” e ci siamo passati 3 volte ( quindi 3 km su 10 ), nel senso opposto non era favorevole perchè coperto dai capannoni (bella fregatura eh). Allenati e vedrai che ben presto potrai staccare tempi di tutto rispetto. I 45 minuti sulla 10K li vedo molto vicino, poi da lì occorre molto allenamento per abbassare.

  • vorrei stampare il mio risultato non so dove prelevarlo ho partecipato anchio alla gara ed ho fatto il mio record sulla 10 di 41 0.27 grazie

Comments are currently closed.