In Gir Ala Cava 2008

E’ arrivata, è l’ultima del 2008, è quella dove vorrei migliorare il PB sui 10K.

Appunto, vorrei.

In realtà ci arrivo con meno Km del previsto e con un bel raffreddore più tosse che certamente non aiutano.

Niente scuse, in fondo il tempo finale non è così lontano da quello della DJ Ten ed è pur sempre il secondo migliore sulla distanza…

Insomma, la cronaca. Sveglia alle 8 e colazione poi vestizione e recupero di Tom. Ariviamo a Zeloforamagno con un pochino di pioggia ma sparisce quasi subito e ci consente un riscaldamento asciutto.

Allo sparo… via! Parto con un ritmo di 4’40″/Km (Tom mi prende subito una cinquantina di metri) ma al secondo Km mi rendo conto che non posso farcela (la tosse si fa sentire) e rallento sui 5’/Km. Dal 5° Km in poi inizio un lento declino (5’08”,  5’11”, 5’15”, 5’17”). Il 9° e il 10° segnano una ripresa, più di orgoglio che di fiato, chiudo con l’ultimo Km i 4’46” ma arrivo davvero in riserva con un tempo finale di 50’05” (Garmin, il crono ufficiale dice qualcosa in più).

Insomma, tutto sommato non è andata male visto che immaginavo di valere un tempo intorno ai 5’/Km, certo senza la tosse forse avrei ripetuto il tempo della DJ Ten ma va bene così.

Per chi volesse vedere la classifica, la trova qui.

Come al solito dopo l’interruzione, la mappa mentre qui un pochino di foto (un grazie a Mandelli che è sempre presente e fotografa anche “gli ultimi”) e il video del mio arrivo (grazie a Tom che arriva, sempre, prima di me!)

Mappa

2 Responses to “In Gir Ala Cava 2008”


Comments are currently closed.