Un anno di corsa

Ho iniziato a correre con costanza da ottobre dell’anno scorso.

La mia prima gara è stata la non competitiva da 10Km dell’AlpinCup, corsa in 1h6′ a olte 6’/Km. Di kilometri ne sono passati tanti da allora, ho cambiato due paia di scarpe (oggi corro con le Nike Air Vomero2+), ho rinnovato tutto il parco “tecnologico” passando dal nulla, al solo iPod/Nike+, al cardio, aggiungendo il GPS Decathlon per poi “sintetizzare” il tutto tenendo solo iPod/Nike+ (per divertimento e condivisione sulla rete) e acquistando il mitico Forerunner 305 (con cardio). Oltre a tutto ciò ho aperto questo blog per condividere gare e allenamenti con altri runners.
Quanto alla corsa vera e propria, il miglioramento è netto: sui 10Km il mio PB attuale è 48′ mentre sulla mezza siamo a 1h’57’. Tutto questo tenendo conto che prima dell’anno scorso non ho MAI corso, anzi, pensavo fosse insopportabilmente noioso…

Tanto per dare qualche altro numero, da ottobre a ottobre:
– ho corso 860,98 km in 82h 33′ 29″ consumando 73.317 calorie
– il mese con più Km è Settembre ’08 con 115 Km percorsi a 5’32″/Km di media

Ora direi che c’è da continuare su questa strada, cercando di scendere fino all’ora a 50 minuti nella mezza e migliorare ulteriormente il tempo sui 10k. E poi, perchè no, fare un pensierino alla maratona …

2 Responses to “Un anno di corsa”


Comments are currently closed.