DeeJay Ten, PB polverizzato!

Io

Io (da Flickr)

Eh eh, copio il titolo del post a LUCKY_73 per festeggiare l’evento… 47’58” signori! Polverizzato il precedente PB! Che soddisfazione… sono riuscito a correre sotto i 5’/Km per i 10Km del percorso (anche se c’è chi dice fossero meno di 10k…)

Prima della gara pensavo di poter stare sui 50′ ma alla partenza le gambe mi hanno portato subito sui 5’/km… le ho assecondate e a parte l’imbuto al secondo Km (certo che si poteva evitare….) sono sceso quasi subito sui 4’50″/Km per poi fare una seconda parte più vicina ai 4’40″/Km… tempi che non avevo MAI fatto prima!!!!
Tanto per dire, l’anno scorso, durante la mia primissima gara sui 10Km, ho fermato il cronometro a 1h02′ … il miglioramento direi che è netto!!!

Oltre a questa soddisfazione di gara, una anche “di club” visto che al ritrovo Road ho incrociato Lucky_73 (che ha fatto il suo PB, grande), Tom (che sarebbe mio fratello e che pure lui ha fatto il suo PB) e Claudio (che anche lui ha fatto il PB) … insomma, una squadra gasatissima!!!!

Al solito, dopo il salto, il tracciato del percorso.


[mappa]

5 Responses to “DeeJay Ten, PB polverizzato!”


  • Bravissimo! Vedrai che presto arriverai al muro dei 45′, poi sarà davvero dura abbassare i 4.30 al km.
    Io ci ho messo un anno…in sequenza ott07 45.04 Montestella, dic07 44.20 Zeloforamagno, giu08 Monza 10k Chrono 45′ (ma erano 10.370) e ora 42.08….ora devi allenarti con grande costanza e vedrai che soddisfazioni…
    Per quanto riguarda il percorso tra poco pubblicheranno un mio post sul sito del Road Runners Club dove rifletto proprio su questo e do le mie idee in merito.
    Ti consiglio se non fai la Venice Marathon di fare la 10K del Montestella il 26/10 per cercare di confermarti.
    Ciao!

  • Bella gara, molti hanno migliorato il proprio record… Mi fa pensare che quello che dicono sulla lunghezza sia vero… Indagheremo.
    Comunque, chissé, tanto il miglioramento per noi è stato netto, anche con 30/40 secondi in più!!!

  • Ma cosa dice il tuo Garmin??

  • @Luciano: certo, il muro dei 4’30” è vicino e ormai alla portata, almeno sui 10k. Io però continuo a puntare sulla mezza (almeno fino a quando le prestazioni non mi diranno che faccio meglio i 10k…)

    @Tom: già 30/40″ non cambiano la sostanza, il Garmin ha segnato 9,96Km più preciso di altre gare dove invece ha quasi sempre segnato più Km… il che mi fa pensare che effettivamente il percorso fosse più corto.

  • Complimeti per il grosso miglioramento!

Comments are currently closed.