Mezza di Monza … PB!!!!

Partiamo dalla fine: 1h 57’59” RT, personal best devo dire quasi con facilità. Ma facciamo la “cronaca” come si deve.

Ore 6.45 sveglia e colazione, alle 7.20 recupero Tom e andiamo a prendere Katia. Arriviamo all’autodromo e parcheggiamo facile e vicino al “paddok”. Pettorale, cambio, deposito borsa e siamo pronti per il riscaldamento nei box.

Puntuali alle 9.30 semaforo verde! Si parte. Il ritmo iniziale è tranquillo, non forziamo. Il giro di pista passa senza strattoni. Ci immettiamo nel parco alzando un pochino il ritmo (“forse stiamo andando troppo forte” mi dicono i due compari del team…). Poco dopo veniamo raggiunti dal presidente Isolano a cui ci agganciamo per sfruttare il suo ritmo incredibilmente costante poco sotto i 5’30″/Km … 71 anni e si è fatto tutta la mezza chiacchierando…

Poco dopo metà gara raggiungiamo Claudio, lo salutiamo sperando si agganci al gruppetto ma poi alla fine lo perdiamo di vista (arriverà alla fine con il suo personal best, grande!).

Teniamo duro, nel mio caso devo dire senza tanta fatica, e maciniamo Km. Katia si stacca veso la fine mentre io e Tom acceleriamo il passo e lasciamo indietro qualche metro Isolano e il resto della truppa.

Alla fine arriviamo insieme, nel gioco dei RealTime Tom è davanti di 2″ ma chissene, l’importante è che l’abbiamo finita e che stavolta il “muro” delle 2 ore è infranto!

Per la cronaca, rispetto alla Stamilano 2008 mi sono migliorato di ben 9 minuti!!! Ma la cosa che mi ha impressionato guardando i dati di SportTracks (e del Forerunner) è che praticamente ho fatto tutta la mezza in progressione!

Dopo il salto la mappa:

[Mappa]

6 Responses to “Mezza di Monza … PB!!!!”


  • Bravi! Non ho avuto ancora il tempo di fare la mia cronaca.
    Molto soddisfatto anch’io cmq…
    Adesso niente mezze per altri 3/4 mesi…. 🙂

  • Direi che la prossima potrebbe essere l’AlpinCup di inizio novembre…

  • nono, io salto a gen/feb

  • Fare il PB fa sempre piacere! L’emozione che da è enorme! Ora devi puntare assolutamente al muro dei 5,00 al KM, ti assicuro che sembra più difficile dirlo che farlo!
    La mia prox mezza sarà il 2/11, tenterò li di abbassare il personale!
    Alla Prox
    Ciao
    Luciano

  • Hai ragione Luciano, su tutta la linea.
    In effetti vista la prestazione di Monza non posso che puntare al muro dei 5’/Km …

    Buone corse!

  • Avvivo tardi, ma meglio che mai, i miei complimenti per il personale!!

Comments are currently closed.